L’impianto di condizionamento canalizzato, consiste in un vero e proprio impianto come può essere quello idrico o quello del gas, che percorre tutti gli ambienti della casa mediante delle canaline e delle tubazioni più grandi che possono passare sottopavimento o sotto il soffitto, distribuendo aria negli ambienti, raffrescandoli mediante delle semplici bocchette.
Questo tipo d’impianto è consigliabile in abitazioni di grandi dimensioni, magari che presentano più ambienti o spazi distribuiti su più piani, dove un sistema tradizionale di condizionamento non arriverebbe a raffrescare tutti i locali in maniera ottimale e omogenea.
Questa tipologia permette, invece, di generare l’aria fresca e di distribuirla in tutte le altre parti dell’abitazione con un sistema di canalizzazione installato negli ambienti della casa.
L’impianto canalizzato, è estremamente silenzioso; infatti le unità esterne sono tutte poste fuori dalla casa, su un solaio di copertura, oppure su un terrazzo a livello.
Inoltre, è anche invisibile all’occhio dell’occupante dello spazio climatizzato, poiché gli unici elementi a vista sono le bocchette di mandata dell’aria e le eventuali griglie di ripresa della stessa, che sono tranquillamente mimetizzabili con l’ambiente circostante.

P. IVA 02715860546